domenica 28 febbraio 2021

Film 1962 - A Streetcar Named Desire

Intro: Sempre vacanze natalizie, sempre filmetto serale con la coinquilina, ma questa volta abbiamo optato per un classico intramontabile della cinematografia.
Film 1961: "A Streetcar Named Desire" (1951) di Elia Kazan
Visto: dal computer portatile
Lingua: inglese
Compagnia: Bizzy
In sintesi: l'ho già visto un milione di volte, è il mio film preferito in assoluto e non c'è altro modo per descriverlo, se non come un capolavoro assoluto. Magnifico.
Film 32 - Un tram che si chiama desiderio
Film 1962 - A Streetcar Named Desire
Cast: Vivien Leigh, Marlon Brando, Kim Hunter, Karl Malden.
Box Office: $8 milioni (solo USA)
Vale o non vale: Se non lo avete mai visto rimediate, perché ne vale veramente la pena. Assolutamente un classico imprescindibile.
Premi: Candidato a 12 Oscar, tra cui Miglior film, regia e attore protagonista (Brando), il film ne ha vinti 4 per la Miglior attirce protagonista (Leigh), i Migliori attori non protagonisti (Hunter e Malden) e la scenografia (bianco e nero). 1 Golden Globe vinto per Kim Hunter e altre due nomination (per Leigh e Miglior film drammatico); 2 nomination ai BAFTA e vittoria per la Leigh. In concorso a Venezia nel '51, il film ha vinto la Coppa Volpi per la Miglior attrice e un premio speciale della giuria a Kazan.
Parola chiave: Flamingo.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 1962 #AStreetcarNamedDesire #EliaKazan #VivienLeigh #MarlonBrando #KimHunter #KarlMalden #TennesseeWilliams #Oscars #GoldenGlobes #BAFTAs #Venice #VeniceFilmFestival #BlancheDuBois #StanleyKowalski #family #violence #love #sister #pregnant #pregnancy #gay #homosexual #suicide #past #lies #mentalbreakdown #promiscuity #secrets #psychotic #cult #masterpiece #followme

    RispondiElimina