lunedì 24 gennaio 2022

Film 2079 - Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello

Intro: Vigilia di Natale a casa di zia (ma da soli) accendiamo la tv e ci sintonizziamo su uno dei miei film preferiti di sempre (che credo addirittura Karen non avesse MAI visto prima!) che fortunatamente passava su uno dei canali. Perfetto regalo di Natale...

Film 2079: "Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello" (2001) di Peter Jackson
Visto: dalla tv di zia
Lingua: italiano
Compagnia: Karen, Lucas
In sintesi: Karen si è sorpresa che sapessi quasi tutti i dialoghi a memoria (specialmente la parte in cui c'è Galadriel), ma tant'è, questo è il film che ha dato inizio a tutto per me, la passione per il cinema, la voglia di condividerlo, il piacere di lasciarsi trasportare da una storia ben raccontata. Per me "La Compagnia dell'Anello" è sempre e ancora tutto questo e non importa che 20 anni siano passati, la magia che per me questo film è in grado di suscitare è la stessa del primo giorno.
Film 159 - The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
Film 313 - The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
Film 1270 - Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
Film 1515 - The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
Film 1803 - The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
Film 2079 - Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Film 314 - Il signore degli anelli - Le due torri
Film 1279 - Il Signore degli Anelli - Le due torri
Film 1295 - Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re
Film 2214 - The Lord of the Rings: The Return of the King
Cast: Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin, Cate Blanchett, John Rhys-Davies, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Sean Bean, Ian Holm, Andy Serkis.
Box Office: $897.7 milioni
Vale o non vale: Noi abbiamo visto la versione estesa che aggiunge mezzora alle originali quasi 3 ore di film. A me non è pesato per nulla, ma mi rendo conto che la sfida non affascini tutti. Per chi ama "Il Signore degli Anelli" non sarà che un altro modo per celebrare questa saga, per tutti gli altri - specialmente chi si dovesse approcciare a questo franchise per la prima volta - consiglio di cominciare dalla versione cinematografica e vedere come va.
Premi: Candidato a 13 Oscar (tra cui Miglior film, regia, sceneggiatura non originale, attore non protagonista per McKellen, canzone originale per "May It Be" di Enya), ne ha vinti 4 per Miglior fotografia, trucco, colonna sonora ed effetti speciali; 4 nomination ai Golden Globes (Film, regia, colonna sonora, canzone originale); candidato a 13 BAFTA, ne ha vinti 3 per Miglior film, regia ed effetti speciali. 2 nomination ai Grammy e vittoria nella categoria Best Score Soundtrack Album for a Motion Picture, Television or Other Visual Media.
Parola chiave: Sauron.
Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 2079 #IlSignoredegliAnelli #LaCompagniadellAnello #TheLordoftheRings #TheFellowshipoftheRing #PeterJackson #ElijahWood #IanMcKellen #LivTyler #ViggoMortensen #SeanAstin #CateBlanchett #JohnRhysDavies #BillyBoyd #DominicMonaghan #OrlandoBloom #ChristopherLee #HugoWeaving #SeanBean #IanHolm #AndySerkis #JRRTolkien #Tolkien #Oscars #GoldenGlobes #BAFTAs #Grammys #Enya #MayItBe #Frodo #Gandalf #Arwen #Aragorn #Galadriel #Saruman #Gollum #Sauron #hobbit #Pippin #Bilbo #BilboBaggins #FrodoBaggins #NewZealand #Wellington #WETA #Boromir #Gimli #Legolas #Elrond #Lothlórien #Mordor #Moria #dwarf #elf #elves #wizard #magic #MiddleEarth #Shire #Isengard #orcs #Nazgul #Hobbiton #IlSignoredegliAnelliLaCompagniadellAnello #TheLordoftheRingsTheFellowshipoftheRing #TheTwoTowers #TheReturnoftheKing #trilogy #saga #cult #followme

    RispondiElimina