venerdì 2 luglio 2021

Film 2024 - Terminator 2: Judgment Day

Intro: Dopo aver visto il primo episodio della saga, siamo passati direttamente al secondo, nonché il film preferito di Keith. Grande attesa, inutile dirlo...

Film 2024
: "Terminator 2: Judgment Day" (1991) di James Cameron
Visto: dall'iMac
Lingua: inglese
Compagnia: Keith
In sintesi: ma che devo dire se non che questa storia è una genialata? Funziona alla grande (fino a questo secondo capitolo) ed è capace di magnifico intrattenimento sia a livello narrativo che visivo, con un apporto degli effetti speciali che in questo secondo episodio fa davvero la differenza. Detto addio alle miniature e l'animazione in stop-motion, "Terminator 2: Judgment Day" fa tesoro di un budget 16 volte maggiore di "The Terminator" - da $6.4 a 100 milioni di dollari - e il risultato finale ne giova su tutta la linea.
La trama, poi, ben pensata e capace di molteplici colpi di scena, è un intricatissimo insieme di rimandi al presente/passato e futuro, tanto ricca di conseguenze e autodeterminazioni temporali da far venire il mal di testa. Questo a ennesima dimostrazione del fatto che, se si hanno delle buone idee, anche il più mainstream dei blockbuster può risultare un piccolo capolavoro di narrativa. E qui la differenza si vede.
Film 2020 - The Terminator
Film 2024 - Terminator 2: Judgment Day
Film 876 - Terminator Salvation
Film 1461 - Terminator Genisys
Cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Robert Patrick, Edward Furlong, Joe Morton, Michael Biehn.
Box Office: $520.9 milioni
Vale o non vale: Sarah Connor (Linda Hamilton) è pompata a manetta, Schwarzy ha meno battute che mai, i cyborg dal futuro arrivano nudi ma cambiano forma, le scene d'azione sono spettacolari. Insomma, "Terminator 2: Judgment Day" riesce nel non facile compito di superare il suo predecessore e non solo in termini di budget ed incasso: la storia tiene, il cast funziona e il franchise, a questo punto, è più solido che mai. Assolutamente da vedere.
Premi: Vincitore di 4 Oscar su 6 nominatio per Miglior trucco, sonoro, montaggio sonoro ed effetti speciali; 2 BAFTA vinti su 3 nomination per Miglior sonoro ed effetti speciali.
Parola chiave: Neural networks.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 2024 #Terminator2 #JudgmentDay #T2 #Terminator2JudgmentDay #Terminator #JamesCameron #ArnoldSchwarzenegger #LindaHamilton #RobertPatrick #EdwardFurlong #JoeMorton #MichaelBiehn #Oscars #BAFTAs #sequel #TheTerminator #SarahConnor #JohnConnor #KyleReese #Skynet #cyborg #android #robot #T1000 #scifi #AI #nuclearholocaust #90s #cult #blockbuster #saga #franchise #followme

    RispondiElimina