mercoledì 16 luglio 2014

Film 742 - Tutte contro lui

Commedia commedia commedia!!!

Film 742: "Tutte contro lui" (2014) di Nick Cassavetes
Visto: al cinema
Lingua: italiano
Compagnia: Erika, Luigi, Carla, Claudia, Scianny, Francesco
Pensieri: Attendevo dalla giterella Pasquale a New York di vederlo (usciva il 25 aprile lì), perché una commedia con Cameron Diaz, di solito riesce sempre a strappare qualche risata... E infatti ho riso un sacco!
Volgare, scurrile, sciocco e con lieto fine annesso, eppure in grado di divertire e far ridere quasi alle lacrime gli spettatori, principalmente grazie ad un alano e la sua padrona pazza in fase di emancipazione Leslie Mann. Quest'ultima è la vera mattatrice, protagonista morale di tutta la pellicola e potente magnete catalizzatore per tutta la durata del film. Di solito non la sopporto - lavora troppo spesso con il marito Judd Apatow - ma qui è stata una vera rivelazione che ho amato dall'inizio alla fine. La Diaz ci prova a stare al passo, ma un po' per colpa del suo personaggio, un po' perché la Mann è davvero travolgente, è impossibile anche solo tentare il paragone. Presente anche la modella Kate Upton nei panni di quella stupidina del trio, ma tanto buona e tanto bella. Se devo essere sincero, però, riguardo all'ultimo punto non sono poi così d'accordo. In ogni caso il trio di nuove amiche si formerà per combattere l'uomo che tutte e tre amano e che le ha prese e sta prendendo in giro contemporaneamente: Nikolaj Coster-Waldau. Esatto, proprio lo sterminatore di re di "Game of Thrones" finisce, qui, per essere messo spalle al muro da tre delle sue donne più ferite.
Al di là del pretesto della trama che non è certo tra i più originali, "The Other Woman" è comunque un prodotto che riesce nell'intento di far divertire ben oltre la media solita di pellicole del genere. Il trio di amicizia & follia funziona, le torture inflitte al fedifrago sono davvero divertenti e l'emancipazione del personaggio della Mann vale da sola la visione. Ho onestamente apprezzato.
Box Office: $191,502,400
Film 742 - Tutte contro lui
Film 907 - Tutte contro lui
Film 1641 - The Other Woman
Consigli: Tra il cast, oltre ai già citati, compaiono anche Don Johnson, la rapper Nicki Minaj e il fidanzato di Lady Gaga Taylor Kinney, riprova del fatto che l'intento commerciale di questa commedia è stato ampiamente perseguito, cercando di andare a parare un po' in ogni ambito. Risultato riuscito e, comunque, prodotto commerciale cui vale la pena di dare una chance in queste (più o meno) calde serate estive! Divertente, irriverente, pazzo.
Parola chiave: Tradimento.

Trailer

Bengi

Nessun commento:

Posta un commento