domenica 19 gennaio 2020

Film 1728 - Spider-Man: Into the Spider-Verse

Intro: Molto, molto curioso di vedere questo film, soprattutto considerate le critiche entusiaste e il grande successo di pubblico. E dire che a questo titolo non volevo dare nemmeno una chance tanto ero disinteressato all'inizio...
Film 1728: "Spider-Man: Into the Spider-Verse" (2018) di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
Visto: dalla tv di casa
Lingua: inglese
Compagnia: Karen
In sintesi: divertente e divertito, un film sui supereroi che ne porta in campo talmente tanti che è sinceramente difficile a tratti starci dietro. Spider-man e tutta la combricola di Spider-man dei vari mondi alternativi sono un gruppo eterogeneo di personaggi che aiuta a dare al pubblico (e agli studios) un nuovo esempio di come sia possibile combinare svariati stili e approcci al mondo dei fumetti risultando comunque vincenti. Gli elementi chiave ci sono tutti: un nemico, il percorso di formazione, avventura e azione, amore e affetti, disillusione e percorso di formazione, effetti speciali a valanga; allo stesso tempo, in questo caso, una visione e realizzazione particolarmente accattivanti e dinamiche, nonché un approccio alla storia più fresco, fanno di questo "Spider-Man: Into the Spider-Verse" un prodotto moderno e interessante, piacevolissimo da seguire. Il che si riassume perfettamente nelle parole di un anonimo votante degli Academy Awards che, l'anno scorso, disse la sua in riferimento alle preferenze da lui espresse per l'edizione 2019, asserendo che mai si sarebbe aspettato di votare a favore di una pellicola sui supereroi, su Spider-man, affinché vincesse in una qualsiasi categoria in gara. Il potere dell'animazione.
Film 1728 - Spider-Man: Into the Spider-Verse
Film 2197 - Spider-Man: Across the Spider-Verse
Cast: Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, John Mulaney, Kimiko Glenn, Nicolas Cage, Liev Schreiber, Zoë Kravitz, Kathryn Hahn, Chris Pine, Oscar Isaac, Lake Bell.
Box Office: $375.5 milioni
Vale o non vale: Un bel film d'animazione che funziona sia a livello narrativo che visivo. Una pellicola per tutta la famiglia che dà nuova linfa al genere comic book.
Premi: Vincitore dell'Oscar, Golden Globe e BAFTA per il Miglior film d'animazione. Candidato a 3 Grammy Awards 2020 (Record of the Year e Best Pop Duo/Group Performance per la canzone "Sunflower" di Post Malone e Swae Lee e Best Compilation Soundtrack for Visual Media).
Parola chiave: A leap of faith.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

2 commenti:

  1. #HollywoodCiak 1728 #SpiderMan #IntotheSpiderVerse #SpiderManIntotheSpiderVerse #ShameikMoore #JakeJohnson #HaileeSteinfeld #MahershalaAli #BrianTyreeHenry #LilyTomlin #LunaLaurenVelez #JohnMulaney #KimikoGlenn #NicolasCage #LievSchreiber #ZoeKravitz #KathrynHahn #ChrisPine #OscarIsaac #LakeBell #Oscars #GoldenGlobes #BAFTAs #comics #cartoon #Marvel #PeterParker #MilesMorales #PeterBParker #GwenStacy #SpiderWoman #AaronDavis #Prowler #AuntMay #RioMorales #MaryJaneWatson #PeterPorker #SpiderHam #PeniParker #SPdr #SpiderManNoir #OliviaOctavius #DoctorOctopus #WilsonFisk #Kingpin #GreenGoblin #anime #USB #pendrive #universe #dimension #collider #paralleluniverse #spider #powers #superheroes #followme

    RispondiElimina
  2. Una bella sorpresa, non me l'aspettavo ma è davvero incredibile, originale come pochi in quest'ultimo anno ;)

    RispondiElimina