martedì 24 luglio 2012

Film 430 - Final Destination 5

Dato che il primo è carino e il secondo e terzo li avevo già visti, ho puntato a proseguire con la saga (anche se, per motivi tecnici, ho dovuto saltare il quarto capitolo)...


Film 430: "Final Destination 5" (2011) di Steven Quale
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Marco
Pensieri: Allora, oggettivamente il film è orrendo. Non che mi aspettassi niente, ma proprio così inutile non credevo. Non c'è nemmeno più il tentativo di mascherare il bieco intento splatter dietro una trama che assomigli anche solo per errore a quella di un film destinato alle sale cinematografiche. E' un peccato perchè, di per sé, la saga di "Final Destination" avrebbe un potenziale da non sottovalutare. Se dopo 5 pellicole, infatti, l'incasso al botteghino è ancora alto ($157,887,643), forse si poteva cercare di rendere questo episodio meno fotocopia di tutti gli altri o simil b-movie per tentare di regalare nuova linfa al prodotto.
Di fatto non c'è nulla di nuovo e la trama è imbarazzante.
Nessun attore che sia davvero conosciuto se non Tony Todd (che ha tenuto a battesimo la saga, ma già visto in "Il corvo" e "Platoon"), Jacqueline MacInnes Wood ("Beautiful"), David Koechner ("The Office", "Agente Smart - Casino totale") e Courtney B. Vance (piuttosto attivo in tv: "FlashForward", "E.R. - medici in prima linea" e il recentissimo "Revenge").
Consigli: Lo consiglio giusto ai fan della saga. Recitazione e trama, comunque, ai minimi sindacali.
Parola chiave: Ponte.

Trailer

Ric

Nessun commento:

Posta un commento