venerdì 14 gennaio 2022

Film 2075 - Single All the Way

Intro: Un altro gay Christmas movie che avrei dovuto vedere con Ciarán, ma in questo momento non eravamo proprio al top della forma in termini di comunicazione...

Film 2075: "Single All the Way" (2021) di Michael Mayer
Visto: dal portatile
Lingua: inglese
Compagnia: nessuno
In sintesi: film innocuo e tutto sommato piacevole, "Single All the Way" cavalca l'onda della romcom natalizia e la declina in salsa gay per un risultato finale che funziona, anche se non aggiunge niente di mai visto prima al genere (anche perché "The Christmas Setup" ci era già arrivato con un anno di anticipo).
Poi, per carità, è sempre piacevole quando la rappresentazione della comunità LGBTQI+ viene veicolata in termini mainstream - specialmente su una piattaforma di streaming popolare come netflix - per cui tanto di cappello, senza contare che la presenza delle iconiche Jennifer Coolidge ("American Pie", "Legally Blonde", "2 Broke Girls", "The White Lotus") e Kathy Najimy ("Sister Act", "Hocus Pocus", "Veronica's Closet") non fa che aumentare il valore aggiunto di un prodotto di consumo come questo.
In sintesi, per quanto questo titolo non sia niente di che in termini di qualità, in generale comunque porta avanti un messaggio positivo e di normalizzazione che è bene non dare mai per scontato.
Ps. Inaspettati comeback dalle serie tv del passato, qui ritroviamo come protagonista Michael Urie da "Ugly Betty" e come comprimario "Luke Macfarlane di "Brothers & Sisters".
Cast: Michael Urie, Philemon Chambers, Luke Macfarlane, Barry Bostwick, Jennifer Robertson, Jennifer Coolidge, Kathy Najimy.
Box Office: /
Vale o non vale: Piacevole e facile facile, un titolo natalizio che spegne la mente e fa sperare in un mondo di normalità e accettazione (in salsa Hollywood) che possa andare oltre il 25 dicembre.
Premi: /
Parola chiave: Famiglia.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 2075 #SingleAlltheWay #MichaelUrie #PhilemonChambers #LukeMacfarlane #BarryBostwick #JenniferRobertson #JenniferCoolidge #KathyNajimy #Netflix #gay #Christmas #romcom #LGBT #LGBTQ #LGBTQI #LGBTQIA #family #BFF #bestfriend #friendship #love #single #holidays #relationship #boyfriend #blinddate #date #dating #NewHampshire #roommate #spinning #ChristmasPageant #photoshoot #handyman #shop #romance #followme

    RispondiElimina