martedì 4 aprile 2017

Film 1335 - Madagascar 3 - Ricercati in Europa

Saltati tutti i programmi serali causa nubifragio milanese di due weekend fa, rifugiato nel mio appartamentino ho acceso la tv e, sorpresa, sono rimasto ipnotizzato da questo film d'animazione...

Film 1335: "Madagascar 3 - Ricercati in Europa" (2012) di Eric Darnell, Conrad Vernon, Tom McGrath
Visto: dalla tv
Lingua: italiano
Compagnia: nessuno
Pensieri: Davvero non pensavo che mi sarebbe mai potuto piacere; non avevo mai preso in considerazione nemmeno l'idea di vederlo! E, invece, "Madagascar 3" mi ha divertito con semplicità, brio e un pizzico di follia.
Assurdo e caotico, strambo quando basta, il terzo capitolo della saga Dreamworks con protagonisti gli animali dello zoo di New York è stato un piccolo spasso senza pretese con non pochi momenti sinceramente spassosi.
Il pretesto è ritornare in America dopo il recupero di pinguini e scimmie che sono finiti a Monte Carlo. Per farlo l'unica opzione praticabile sarà quella di accompagnare un circo in tourné in vista della tappa americana. Tra roccamboleschi numeri, nuovi animali, una pazza accalappiatrice e un'avventura on the road (train, per la precisione) che tocca alcune capitali europee tra cui Roma, "Madagascar 3: Europe's Most Wanted" si concluderà ovviamente per il meglio, lasciando lo spettatore divertito e degnamente intrattenuto. Soprattutto perché questo terzo capitolo è migliore del secondo.
Cast: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Jessica Chastain, Frances McDormand, Martin Short, Paz Vega.
Box Office: $746.9 milioni
Consigli: Spassoso e divertente, anche avventuroso il terzo episodio del franchise d'animazione "Madagascar" che riesce a fare centro grazie ad un mix molto particolare di ritmo sincopato, personaggi assurdi ma simpatici, una cattivissima ben architettata e una storia che fa della sua assurdità un punto di forza. Un cartoon per tutta la famiglia.
Parola chiave: Trapezio.

Se ti interessa/ti è piaciuto

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

Nessun commento:

Posta un commento