giovedì 21 aprile 2016

Film 1119 - I Simpson - Il film

Era da un bel po' che volevo rivederlo (e quasi 1000 di differenza dalla prima sua prima recensione qui lo testimoniano)!
Film 1119: "I Simpson - Il film" (2007) di David Silverman
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Poe
Pensieri: Mi sembra impensabile che siano passati quasi 10 anni da quando questo film è uscito nelle sale, eppure ormai ci siamo. A 9 anni di distanza, comunque, "The Simpsons Movie" rimane ancora un titolo divertentissimo, comico, dissacrante e geniale come qualsiasi altro episodio della fortunata serie tv animata Matt Groening. Tra l'altro mi ha ulteriormente sorpreso constatare il passare così repentino del tempo in relazione a una qualità dell'animazione e dell'immagine ancora così buona, accattivante e bella da vedere.
Per il resto, come dicevo, la storia è uno spasso e si gioca non pochi assi nella manica durante gli 87 minuti di durata, molti in grado di generare gag e tormentoni che per molto tempo, ricordo, avevano spopolato (uno su tutti Spider Pork). Dunque un'operazione riuscita e, grazie al cielo, non riproposta con tentativi di seguiti, sequel, reboot o spin off. "I Simpson - Il film" era un evento e la scelta di spostare per un'occasione speciale la famiglia Simpson dal piccolo al grande schermo è stata un'ottima idea nonché la scelta giusta e, come tale, irripetibile nel tempo per condizioni e allineamenti astrali. Forse anche questo ha contribuito a rendere il film così riuscito: non è stato snaturato o rovinato da altro, ma è necessariamente rimasto fedele a se stesso. Per fortuna il risultato complessivo era ottimo!
Ps. Candidato ai Golden Globe come Miglior film d'animazione.
Film 29 - I Simpson - Il film
Cast: Dan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer, Pamela Hayden, Tress MacNeille, A. Brooks, Russi Taylor.
Box Office: $527 milioni
Consigli: Per chi ama la serie tv un vero e proprio titolo imperdibile, forse addirittura cult. Simpatico, irriverente e spesso politicamente scorretto, un cartoon riuscito che non tradisce lo spirito dell'originale da cui è tratto. Da vedere e rivedere.
Parola chiave: Silo.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 1119 #TheSimpsonsMovie #DanCastellaneta #JulieKavner #NancyCartwright #YeardleySmith #HankAzaria #HarryShearer #PamelaHayden #TressMacNeille #AlbertBrooks #Springfield #HomerSimpson #MargeSimpson #BartSimpson #LisaSimpson #TheSimpsons #cartoon #animation #tvseries #followme

    RispondiElimina