mercoledì 20 luglio 2016

Film 1177 - Avengers: Age of Ultron

Non avevo particolarmente voglia di rivedere questa pellicola, ma Poe ha scoperto da poco il magico mondo dei supereroi marvel al cinema e questo titolo era il successivo sulla sua lista dei film da recuperare.

Film 1177: "Avengers: Age of Ultron" (2015) di Joss Whedon
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Poe
Pensieri: Alla fine è sempre un film simpatico e carico di azione, oltre che di effetti speciali ad alto tasso di spettacolarità. Il gruppo foltissimo di star che compare nei ruoli primari, secondari e cameo è assolutamente impressionante e non bastasse il cast a fare la differenza, sicuramente il mix di supereroi, super poteri, avventure, azione, mondi paralleli e tecnologia all'avanguardia fa la differenza.
Insomma, si tratta di un film colossale, un blockbuster pompato sì, di stereodi, ma certamente approfondito a sufficienza e con la giusta dose di umanità che, ultimamente, pare riuscire a trovare spazio anche in prodotti come questo.
Dunque Iron Man, Thor, Hulk, Black Widow, Hawkeye e Capitan America sono un folto gruppo di simpatici distruggi tutto che funzionano in solitaria quanto in gruppo e questo secondo film sugli Avengers lo dimostra pienamente. Forse è meglio il primo "The Avengers", ma sicuramente "Avengers: Age of Ultron" non sbaglia a centrare l'obiettivo.
Film 411 - The Avengers
Film 808 - The Avengers
Film 930 - Avengers: Age of Ultron
Film 932 - Avengers: Age of Ultron
Film 695 - Captain America - Il primo vendicatore
Film 814 - Captain America: The Winter Soldier
Film 1156 - Captain America: Civil War
Film 1395 - Captain America: Civil War
Film 268 - Thor
Film 1191 - Thor
Film 631 - Thor: The Dark World
Film 1193 - Thor: The Dark World
Film 543 - Iron Man 2
Film 676 - Iron Man 3
Film 1004 - Ant-Man
Film 1195 - Ant-Man
Cast: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Cobie Smulders, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Idris Elba, Stellan Skarsgård, James Spader, Samuel L. Jackson, Thomas Kretschmann, Linda Cardellini, Claudia Kim, Julie Delpy.
Box Office: $1.405 miliardi
Consigli: Di grande intrattenimento, assolutamente dinamico, visivamente molto curato e con qualche battuta simpatica, questo secondo Avengers funziona e riesce a riconfezionare le atmosfere del primo film, pur portando avanti la storia. Si può vedere sia da solo che facendogli precedere "The Avengers". Carini entrambi.
Parola chiave: .

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi