martedì 17 aprile 2012

Film 380 - Emotivi Anonimi

Consigliato direttamente da mamma&papà.


Film 380: "Emotivi Anonimi" (2010) di Jean-Pierre Améris
Visto: dal computer di di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Marco
Pensieri: Premesso che i film francesi sul cioccolato corrono il rischio di richiamare troppo fortemente il fortunato "Chocolat" di Lasse Hallström (che di francese ha giusto location, protagonista femminile e titolo del film), possiamo tranquillamente dire che questa pellicola vive di vita propria e pure piuttosto piacevolmente.
Divertente e delicato, gioca bene le sue carte (i protagonisti Benoît Poelvoorde e Isabelle Carré) e, da una storia che sulla carta correva due rischi grandi - essere banale o particolarmente fastidiosa -, riesce invece a cavarsela con classe e spirito.
Terrorizzato dalle donne lui, spaventata dal mondo esterno lei, sembra che i due protagonisti procedano verso la solitudine perenne fino a quando non si incontrano: sarà, invece, un procedere verso la catastrofe? In un certo senso si potrebbe dire così. Ma, ovviamente, l'amore è più forte (o il cioccolato) ed inutile che vi risparmi la sorpresa di un lieto fine. Strambo, ovviamente.
"Les émotifs anonymes" è una pellicola piacevole e garbata, adatta ad una serata veloce (dura solo 80 minuti) e... gustosa!
Consigli: Non guardarlo se si è particolarmente affamati, a dieta o momentaneamente nevrotici. Per il resto... è una pellicola molto carina. Per la Carré una nomination come Miglior attrice ai César 2011.
Parola chiave: Eremita.

Trailer

Ric

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 380 #EmotiviAnonimi #LesEmotifsanonymes #RomanticsAnonymous #BenoîtPoelvoorde #IsabelleCarré #LorellaCravotta #JacquesBoudet #PierreNiney #AlicePol #SwannArlaud #romcom #romance #love #chocolatefactory #chocolate #socialanxiety #anxiety #mill #followme

    RispondiElimina