martedì 30 novembre 2010

Film 190 - Easy A

Visto il trailer per caso su IMDb non ho potuto fare a meno di notare quanto sembrasse divertente questo film...


Film 190: "Easy A" (2010) di Will Gluck
Visto: dal computer di casa
Lingua: inglese
Compagnia: nessuno
Pensieri: AhAhAh! Questo film è davvero spassoso! Commedia teen-americana con una protagonista molto dotata dalla voce roca fantastica. Una rossa tutto pepe capace di reggere l'intera durata del film risultando sempre simpatica e in linea con il suo ruolo. Mica male per una di appena 22 anni!
Will Gluck - regista del prossimo "Friends with Benefits" che vede, oltre ai già presenti in questo film Emma Stone e Patricia Clarkson, niente popodimeno che Justin Timberlake, Woody Harrelson, Richard Jenkins, Jenna Elfman e Mila Kunis! - propone un'energetica pellicola come non se ne vedevano da un bel po', carica di cinismo e battutine taglienti che potrebbero ricordare un "Mean Girls" più colorato e luminoso.
Benissimo anche i comprimari, in particolare lode alla carismatica e stralunata famiglia di Olive/Emma Stone composta dal duo scoppiettante Patricia Clarkson+Stanley Tucci che sullo schermo scopriamo fare scintille. Affiatati e spontanei, mai l'impressione che una battuta venga recitata. E' un piacere guardarli!
Tra gli altri famosi troviamo: Lisa Kudrow (vincitrice dell'Emme nel '98 per "Friends"), Malcolm McDowell ("Arancia meccanica", "Evilenko", "The Company"), Thomas Haden Church ("Spider-Man 3", "Sideways - In viaggio con Jack") e Amanda Bynes ("Hairspray - Grasso è bello").
Insomma, un mix di elementi davvero ben amalgamati. Davvero azzeccata la questione della 'A' del titolo; sicuramente a molti torneranno in mente i riferimenti al libro e all'orrendo film con Demi Moore a cui si fa riferimento più volte. Geniale!
Film 190 - Easy A
Film 241 - Easy A
Film 530 - Easy Girl
Film 1046 - Easy Girl
Film 1557 - Easy Girl
Film 1994 - Easy A
Consigli: Date una possibilità a questo film, anche se in Italia pare uscirà (solo) per il 4 di marzo, guardatelo e divertitevi! Fino ad allora le versioni sottotitolate si sprecano: non fatevelo scappare!
Parola chiave: Verginità.



#HollywoodCiak
Bengi

3 commenti:

  1. eh eh! carino! visto su consiglio di questa recensione, la prima mezz'ora e' molto divertente, poi cade un po'.

    RispondiElimina
  2. Secondo me è un ottimo intrattenimento. Si sa, il finale di un film non è mai come ce lo aspettiamo o come vorremmo che fosse, ma questa commedia a mio avviso è davvero ben riuscita sotto ogni aspetto! :)

    RispondiElimina
  3. #HollywoodCiak 190 #EasyA #EmmaStone #PennBadgley #AmandaBynes #ThomasHadenChurch #PatriciaClarkson #CamGigandet #LisaKudrow #MalcolmMcDowell #AlyMichalka #StanleyTucci #GoldenGlobes #comedy #MTVAwards #sex #gay #lies #romance #chlamydia #disease #love #reputation #sexy #lingerie #school #highschool #virgin #teacher #family #LGBT #LGBTQ #LGBTQI #rumors #homosexuality #TheScarletLetter #NathanielHawthorne #Hawthorne #A #followme

    RispondiElimina