lunedì 28 dicembre 2015

Film 1058 - Mission: Impossible - Protocollo fantasma

Per completare la visione della saga cominciata ormai mesi fa, finalmente sono arrivato all'ultimo titolo mancante!
Film 1058: "Mission: Impossible - Protocollo fantasma" (2011) di Brad Bird
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: nessuno
Pensieri: Brad Bird dirige (alla grande) una saga che ha ritrovato il suo antico splendore. Sto un po' esagerando? Non direi, visto i buoni risultati di questo "Mission: Impossible", ma soprattutto del successivo uscito proprio quest'anno al cinema.
Dopo aver diretto il terzo capitolo, J. J. Abrams qui produce insieme a Cruise, sempre più lanciato quale agente segreto impossibile da neutralizzare Ethan Hunt. In questa nuova (dis)avventura dovrà fronteggiare un Cremlino che esplode, il disconoscimento dell'IMF da parte del governo degli Stati Uniti, la scalata del Burj Khalifa di Dubai, le tempeste di sabbia del deserto e, che lo dico a fare, chi più ne ha più ne metta. Il risultato finale, evitando l'accozzaglia di scene d'azione ad effetto fine a se stessa, riesce a portare nuova linfa al franchise, sempre più proiettato nel mondo delle saghe prolifiche e interessanti da seguire. Non era un risultato per niente scontato e se ora "Mission: Impossibile" ha raggiunto questo traguardo è solo perché si è riusciti a fare mea culpa dopo lo scivolone del secondo capitolo.
Bene quindi, "Mission: Impossible - Ghost Protocol" è una pellicola d'azione ad alta tensione, molto spettacolare e dagli effetti speciali veramente ben fatti. Il cast consolidato prosegue nel regalare buone prove, soprattutto Cruise che, ormai, trascina da solo tutta l'operazione grazie ad un physique du rôle invidiabile. Di nuovo, missione compiuta.
Film 1005 - Mission: Impossible
Film 1027 - Mission: Impossible II
Film 1049 - Mission: Impossible III
Film 409 - Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
Film 1058 - Mission: Impossible - Protocollo fantasma
Film 1012 - Mission: Impossible - Rogue Nation
Film 1206 - Mission: Impossible - Rogue Nation
Film 1672 - Mission: Impossible - Fallout
Film 1747 - Mission: Impossible - Fallout
Film 2205 - Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One
Cast: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Anil Kapoor, Léa Seydoux, Josh Holloway, Ving Rhames, Tom Wilkinson, Michelle Monaghan.
Box Office: $694.7 milioni
Consigli: Buon film d'azione, carico d'adrenalina e tensione, sequenze mozzafiato e colpi di scena niente male, "Mission: Impossible 4" è in grado di rendere felice i fan della saga e, al contempo, di intrattenere a dovere anche chi non ricordasse i precedenti titoli o non fosse un particolare adepto. Cruise perfetto nel ruolo, assolutamente suo, è qui accompagnato da un team che lo seguirà anche nel prossimo capitolo (tranne la protagonista femminile) e avrà come antagonista nientemeno che l'ultima, biondissima Bon Girl Léa Seydoux. E, dopo averla creduta morta, rivedremo per un attimo la Sig.ra Hunt...
Parola chiave: Cobalt.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

Nessun commento:

Posta un commento