martedì 3 gennaio 2017

Film 1270 - Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Scandalosamente, Poe non aveva MAI visto questa saga. La mia saga preferita. Con alcuni dei miei film preferiti.
Ho deciso di rimediare.

Film 1270: "Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello" (2001) di Peter Jackson
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Poe
Pensieri: E' inutile, non c'è niente da fare: capolavoro.
Non voglio ripetermi per l'ennesima volta, ormai avrò visto questo film più di una ventina di volte, per cui cercherò di essere breve. "La compagnia dell'anello" è un fantasy stupendo e l'inizio di un'avventura epica, una pellicola che mi ha fatto innamorare del cinema e della sua magia e che non potrò mai smettere di apprezzare e amare per questo e un milione di altri motivi. Il mondo immaginato da Tolkien e ricreato da Jackson è il mio piccolo rifugio di felicità in cui, di volta in volta, ritrovo personaggi che adoro, una storia che mi appassiona, effetti speciali, tecnica e qualità eccellenti e, soprattutto, mi ricordo di quella prima volta al cinema estivo all'aperto che, per me, ha cambiato tutto.
Ps. 13 candidature agli Oscar del 2002 tra cui Miglior film e regia e 4 premi vinti (fotografia, trucco, effetti speciali e colonna sonora).
Film 159 - Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
Film 313 - Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
Film 314 - Il signore degli anelli - Le due torri
Film 1279 - Il Signore degli Anelli - Le due torri
Film 1295 - Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re
Cast: Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin, Cate Blanchett, John Rhys-Davies, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Sean Bean, Ian Holm, Andy Serkis.
Box Office: $871.5 milioni
Consigli: C'è stato un periodo, all'inizio della mia infatuazione irrazionale, in cui guardavo questa pellicola una volta alla settimana. Conosco ancora a memoria il dialogo in inglese tra Galadriel e Frodo, possiedo i dvd della versione normale ed esteta di tutti e tre i capitoli... Insomma, posso solo dire che vedere la saga de "Il signore degli anelli" almeno una volta nella vita va fatto. Perché magari non vi piacerà, ma almeno avrete elaborato argomentazioni valide in proposito che vadano oltre il banale «dura troppo». Oppure chissà, magari potrebbe pure piacervi...
Parola chiave: Moria.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi