domenica 27 novembre 2011

Film 332 - The descent - Discesa nelle tenebre

Alla ricerca di un horror d'effetto prima di andare a dormire... Saggi?


Film 332: "The descent - Discesa nelle tenebre" (2005) di Neil Marshall
Visto: dal computer di Marco
Lingua: italiano
Compagnia: Marco (Mi)
Pensieri: Ricordo perfettamente che a suo tempo al cinema guesto film mi aveva fatto davvero una paura (inaspettata) pazzesca! Tra il senso di disgusto per gli abominevoli viscidi esseri delle caverne, il senso di claustrofobia tra un anfratto e l'altro e la sempre presente angoscia causata dal buio e dal momento so-che-sta-per-succedere-qualcosa-di-brutto, questo "The Descent" mi aveva sorpreso per l'inaspettata vena decisamente horror.
Non solo promesse da buon trailer e poster accattivante, insomma, ma una buona performance a livello generale che mi ha lasciato un buonissimo ricordo di questa pellicola. Ovviamente una visione cinematografica non è equivalente a quella casalinga su pc, ma comunque il film fa decisamente il suo dovere!
Attrici sconosciute, atmosfere primordiali inusuali per un film dell'orrore di oggi, un montaggio ad hoc e una trama ben architettata regalano allo spettatore brividi e piacevoli spaventi che, alla fine, si ricorderanno con soddisfazione. Il finale, poi, non tradirà l'impostazione scelta per tutta la pellicola.
Nel complesso un bel lavoro e, nel genere, un horror che finalmente fa davvero paura!
Film 332 - The descent - Discesa nelle tenebre
Film 2220 - The Descent
Consigli: Per chi ha voglia di essere spaventato da una bella storia. Non convenzionale e innovativo quanto basta. Qualche bel brivido è assicurato.
Parola chiave: Grotte di Borhem.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

Nessun commento:

Posta un commento