giovedì 23 novembre 2023

Film 2220 - The Descent

Intro: Seconda pellicola casalinga con Kate, altro film horror, altro piccolo gioiellino.

Film 2220: "The Descent" (2005) di Neil Marshall
Visto: dal computer di casa
Lingua: inglese
Compagnia: Kate
In sintesi: avrò visto questo film già 4 o 5 volte (di cui la prima addirittura al cinema, quando scelsi di vedere il film un po' per caso e ne rimasi affascinato) e non smette mai di piacermi. Questa volta devo ammettere che i ricordi fossero più offuscati e, sepppure non è stato come rivedere il film daccapo, sicuramente qualche momento di riscoperta di alcuni passaggi che non ricordavo precisamente c'è stato (come il passaggio con la corda appesa alla parete per poter passare il dirupo).
"The Descent" è un grandissimo film dell'orrore che combina magnificamente le sue due anime di horror e film claustrofobico che gioca sull'ansia che la storia e l'ambientazione riescono a giocare sullo spettatore.
Questo film ha quasi 20 anni, ma non smette di spaventare e lo fa ancora meglio di certa roba che è uscita di recente.
Film 332 - The descent - Discesa nelle tenebre
Film 2220 - The Descent
Cast: Shauna Macdonald, Natalie Mendoza, Alex Reid, Saskia Mulder, Nora-Jane Noone, MyAnna Buring.
Box Office: $57.1 milioni
Vale o non vale: Titolo non particolarmente famoso, eppure gioiellino dell'horror da scoprire e riscoprire. Vale davvero la pena: claustrofobico, teso e spaventoso. Perfetta scelta per una serata all'insegna della paura.
Premi: /
Parola chiave: Incidente.
Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 2220 #TheDescent #NeilMarshall #ShaunaMacdonald #NatalieMendoza #AlexReid #SaskiaMulder #NoraJaneNoone #MyAnnaBuring #horror #violence #caving #spelunking #explorers #trapped #predator #rafting #caraccident #cave #cavesystem #friends #affair #adventure #passage #climbing #crawlers #followme

    RispondiElimina