domenica 7 giugno 2015

Film 932 - Avengers: Age of Ultron

Ancora loro, di nuovo loro, per portare al cinema papà a vedere al cinema quello a cui mia madre non è interessata ("Jurassic World" mi senti?!).

Film 932: "Avengers: Age of Ultron" (2015) di Joss Whedon
Visto: al cinema
Lingua: italiano
Compagnia: padre
Pensieri: Rivisto a qualche giorno di distanza dalla prima visione positivissima - questa volta in compagnia di papà -, "Avengers: Age of Ultron" è riuscito di nuovo a fare la sua 'magia'. Bello, fatto bene (a parte alcune scena in cui gli effetti speciali secondo me non rendono giustizia) e, naturalmente, di grande intrattenimento.
Rivederlo a distanza così ravvicinata pensavo avrebbe potuto stancarmi e, invece, me lo sono di nuovo goduto con gusto, soffermandomi su altri particolari che la prima volta mi ero perso o a cui avevo dato poca importanza. Insomma, definitivamente promosso (e non che avessi grandi dubbi, io adoro questo tipo di film)!
Ps. Il cast è ricchissimo: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Cobie Smulders, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Idris Elba, Stellan Skarsgård, James Spader, Samuel L. Jackson, Thomas Kretschmann, Henry Goodman, Linda Cardellini, Claudia Kim, Andy Serkis, Julie Delpy appears e Josh Brolin (nei panni di Thanos nella breve scena subito dopo i titoli di coda).
Film 411 - The Avengers
Film 808 - The Avengers
Film 930 - Avengers: Age of Ultron
Film 1177 - Avengers: Age of Ultron
Film 695 - Captain America - Il primo vendicatore
Film 814 - Captain America: The Winter Soldier
Film 1156 - Captain America: Civil War
Film 268 - Thor
Film 1191 - Thor
Film 631 - Thor: The Dark World
Film 1193 - Thor: The Dark World
Film 543 - Iron Man 2
Film 676 - Iron Man 3
Film 1004 - Ant-Man
Film 1195 - Ant-Man
Box Office: $1.328 miliardi (ad oggi)
Consigli: Effetti speciali come se piovessero, supereroi a iosa, scene d'azione che mandano in visibilio e perfino qualche battuta divertente: gli Avengers fanno sempre la loro figura. Questa pellicola è perfetta se si sta cercando svago e intrattenimento mischiati a una buona dose di idee tratte da fumetti. Tra i tanti protagonisti tratti da comics qui abbiamo, come si sa, Iron Man, Hulk, Capitan America, Thor, la Vedova Nera, anche se devo dire che i personaggi più interessanti del film sono certamente i gemelli Maximoff e Visione. Insomma, consiglio la visione agli appassionati, ma anche a chi non ne gliene frega granché perché tutto sommato è un film fatto bene che fa passare due ore piacevoli senza che ci si penta della scelta. Per i più scrupolosi, sarebbe meglio rivedersi "The Avengers" e i fari titoli satellite legati a tutti i personaggi così da rispolverare bene tutto l'intreccio, ma si capisce tutto anche senza saperne nulla.
Parola chiave: Jarvis.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi