giovedì 12 novembre 2009

Film 4 - Anno uno

Questa sera non avevo voglia di impegnare troppo la mente, quindi ho scelto di vedere qualcosa di facile e indolore.

Film 4: "Anno uno" (2009) di Harold Ramis
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: nessuno
Pensieri: Innanzitutto non mi aspettavo proprio di scoprire che il regista del film è Igor dei "Ghostbusters"! So che non si dovrebbe identificare l'attore col personaggio, ma in ogni caso non mi sembrava proprio il tipo da dirigere una commedia demenziale. Quindi sorpresa gradita, il film ha fatto il suo dovere, ho riso di gusto per alcune gag e l'ho trovato simpatico nell'insieme. Si parte dall'età della pietra e man mano la storia si evolve coinvolgendo alcuni passaggi della storia della cristianità: Caino e Abele, Abramo e Isacco e infine le città di Sodoma e Gomorra. E poi c'è chi sostiene che gli episodi della Bibbia siano inventati: se li fanno vedere nei film...!
Comunque questi passaggi li ho trovati molto divertenti, non immaginavo proprio un incursione dissacrante nella storia della Bibbia. In particolare Abramo invasato che vuole circoncidere tutti l'ho trovato fantastico!
Jack Black in questo film fa la sua solita parte da sfigato che fa solo casini e rimedia alla fine, ma non ho scelto il film certo per la trama. Invece mi ha colpito molto Michael Cera, anche lui sempre nel suo perfetto ruolo di tardone del villaggio un po' come in "Juno", a cui mi pare evidente abbiano dato le battute migliori e che lui rende benissimo (e questo sì che mi ha stupito!).
Unica pecca, a mio parere, la parte in cui Zed/Jack Black ispeziona gli escrementi fino a leccarli: ora evidentemente io devo smetterla di mangiare mentre guardo i film (ma allora che ce li compriamo a fare i popcorn al cinema?!) però non posso fare a meno di chiedermi da quando la cacca sia stata totalmente sdoganata nel mondo del cinema. Cioè, perchè io devo VEDERE degli escrementi riprodotti così bene da sembrare veri? Non credo sia, tra l'altro, un lavoro di alcuna utilità quello di saper replicare al dettaglio la pupù di un puma... Mah.
Consigli: Niente cibo nel primo tempo. Meglio una compagnia di amici con cui ridere delle gag più stupide (vedi la fuga di Caino sul carro ai 2km/h!)
Parola chiave: Io sono l'eletto!



#HollywoodCiak
Bengi

7 commenti:

  1. ma dai, dici veramente che fa ridere??
    mi ricorda il film con abbatantuono, quello dove fa attila..no??? chissà se si sono ispirati a quello...NOT!
    ci farò un pensierino anche se ieri mi hai messo voglia di vedere ghostbusters!!! da piccola mi faceva un sacco paura, soprattutto quando lei era impossessata! però è sempre divertente vedere i film dopo tanti anni, capisci le battute che da piccoli non si capivano, proprio come dici tu! :)

    RispondiElimina
  2. eheheh! sì, davvero, da bambini ci si crede tanto svegli e poi? ci fregavano in un attimo! dalle battute dei film alle canzoni delle Spice che ci facevano dire che 2 diventa 1... Ma pensa te!
    Però sì, il film è carino, non me lo aspettavo nemmeno io! Per carità, niente più di una scemata, ma fa il suo dovere! Come Ghostbusters, del resto!

    RispondiElimina
  3. haha è vero! quelle bitches delle spice ci facevano cantare i ritornelli zozzi senza che ce ne accorgessimo!

    RispondiElimina
  4. i famosi messaggi subliminali! per forza poi che la nostra generazione si è smaliziata presto!

    RispondiElimina
  5. conoscete qualche altro film divertenete tipo questo????

    RispondiElimina
  6. #HollywoodCiak 4 #YearOne #AnnoUno #JackBlack #MichaelCera #OliverPlatt #DavidCross #HankAzaria #ChristopherMintzPlasse #VinnieJones #JunoTemple #OliviaWilde #BillHader #comedy #tribe #Sodom #slaves #Abraham #Isaac #flop #followme

    RispondiElimina
  7. #HollywoodCiak 4 #YearOne #AnnoUno #JackBlack #MichaelCera #OliverPlatt #DavidCross #HankAzaria #ChristopherMintzPlasse #VinnieJones #JunoTemple #OliviaWilde #BillHader #JuneDianeRaphael #comedy #tribe #Sodom #slave #slavery #Abraham #Isaac #flop #followme

    RispondiElimina