giovedì 1 dicembre 2011

Film 337 - Sex List

Il numero 20 come punto di non ritorno, spia allarmante di una vita sessuale troppo disinibita che comprometterà per sempre la possibilità di trovare il vero amore. Stronzata? Sì, ma divertente!


Film 337: "Sex List" (2011) di Mark Mylod
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: nessuno
Pensieri: "What's Your Number?" ovvero il mistero dei due titoli italiani di questo film. A sinistra lo sfidante "Sex List" e, ad opporglisi a destra, il campione in carica "Prima di te". Nonostante qualche ricerca non mi è dato sapere quale dei due sia effettivamente il titolo usato per il nostro mercato. Su Wikipedia si trova il primo, su IMDb.com troviamo il secondo. Mistero. Di fatto, comunque, entrambi i titoli sono orrendi e di una banalità sconcertante. Aggiungo che, in realtà, il primo dei due era già stato usato per "Sex list - Omicidio a tre" (titolo originale "Deception"), pellicola del 2008 con il triangolo Ewan McGregor-Hugh Jackman-Michelle Williams che globalmente nessuno ha considerato. Forse questo ha inciso in qualche modo nella scelta di un nuovo nome da assegnare alla pellicola con Anna Faris.
Ma torniamo a noi: com'è questo "What's Your Number?"? Carino, divertente, spiritoso, scacciapensieri. Niente di più, niente di meno. A parte la bagarre sulla titolazione di questo lungometraggio, devo dire che non ho assistito a grandi conflitti interiori guardando i 106minuti di pellicola. Non certo profondo, né riflessivo, gioca più che altro sul potenziale comico della sua protagonista Anna Faris (già vista in commedie come "La coniglietta di casa", "La mia super ex-ragazza" e tutti i 4 "Scary Movie") e sulla figaggine pompata di Chris "Capitan America" Evans, tanto per rendere appetibile il prodotto ad ogni target umano.
Non ha funzionato, però, il mix di gag comiche, scene di nudo, ex fidanzati improbabili e madri pazze (Blythe Danner) per salvare il film dal disastro al botteghino: $29,433,010 incassati in tutto il mondo, ben poca roba per una romantic comedy. Sarà che il genere è in declino o i due protagonisti non sono proprio famosissimi, comunque a mio parere è un film che si lascia vedere tranquillamente. E ci scappa pure qualche risata.
Film 1189 - (S)ex list
Consigli: Classica pellicola da cervello spento, perfetta per curare ogni malumore di stagione. In compagnia o da soli non fa differenza, si ridacchia comunque.
Parola chiave: 20.

Trailer

Ric

Nessun commento:

Posta un commento