giovedì 23 maggio 2019

Film 1593 - The Rescuers

Intro: Ogni tanto si torna sul viale dei ricordi per riscoprire classici che hanno fatto la storia della nostra infanzia.
Film 1593: "The Rescuers" (1977) di Wolfgang Reitherman, John Lounsbery, Art Stevens
Visto: dal computer portatile
Lingua: inglese
Compagnia: Fre
In sintesi: uno dei miei personalissimi cult di quando ero bambino, "Bianca e Bernie" è uno di quei cartoon di cui non ti stanchi mai. Animazione stupenda, protagonisti adorabili e storia avvincente, per un titolo adatto a tutta la famiglia che è un piacere guardare e riguardare;
mi ha fatto un po' effetto vederlo in inglese, più che altro per l'effetto che fa sentire le voci originali rispetto a quelle cui ero sempre stato abituato. In un certo senso è stato un "esperimento" interessante e mi ha fatto tremendamente piacere riscoprire questo bellissimo film d'animazione dopo tanti anni che non lo rivedevo. Questa visione non ha fatto altro che consolidare la mia opinione estremamente positiva rispetto a un film delicato e sensibile, perfetto esempio di classico Disney d'altri tempi (come non ce ne sono più).
Cast: Bob Newhart, Eva Gabor, Michelle Stacy, Geraldine Page, Joe Flynn, Jim Jordan, John McIntire, Jeanette Nolan, Pat Buttram, Bernard Fox.
Box Office: $169 milioni
Vale o non vale: Animazione curata ed esteticamente perfetta, due protagonisti adorabili e indimenticabili per un film che combina avventura e un'inaspettato grado di tenerezza, il tutto per un risultato finale impossibile da dimenticare. Perché Bianca e Bernie sono semplicemente fantastici.
Premi: Candidato all'Oscar per la Miglior canzone originale ("Someone's Waiting For You").
Parola chiave: Bottiglia.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 1593 #TheRescuers #Disney #MargerySharp #BobNewhart #EvaGabor #MichelleStacy #GeraldinePage #JoeFlynn #JimJordan #JohnMcIntire #JeanetteNolan #PatButtram #BernardFox #WaltDisney #Oscars #Bernard #MissBianca #RescueAidSociety #mouse #abduction #victim #mice #orphan #treasure #agent #diamond #albatross #dragonfly #raft #airboat #fireworks #cartoon #cult #followme

    RispondiElimina