mercoledì 21 agosto 2019

Film 1656 - Lady and the Tramp

Intro: Non lo rivedevo da un'eternità!
Film 1656: "Lady and the Tramp" (1955) di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske
Visto: dal computer portatile
Lingua: inglese
Compagnia: Fre
In sintesi: i classici Disney un po' datati, pur avendoli visti tutti, fatico spesso a ricordarli e mi ha fatto piacere ritrovare un cult come "Lilli e il vagabondo" per, praticamente, riscoprirlo. Inutile dire che si tratti di un altro piccolo capolavoro d'animazione, nonché un prodotto per tutta la famiglia senza tempo. Bello, di classe e molto tenero.
Cast: Peggy Lee, Barbara Luddy, Larry Roberts, Verna Felton, Bill Thompson, Dallas McKennon, Bill Baucom.
Box Office: $187 milioni
Vale o non vale: Come sappiamo, la Disney quest'anno non si risparmi e tra i vari remake in live-action che ha in produzione, il prossimo in ordine temporale è proprio quello di "Lady and the Tramp", in uscita in America il 12 novembre su Disney+. In previsione di questo (ennesimo) rifacimento, può valere la pena riscoprire il cartone originale, complice anche quell'effetto nostalgia che spesso è quel valore aggiunto che non guasta.
Premi: Candidato al BAFTA per il Miglior film d'animazione e vincitore del David di Donatello per la Migliore Produzione Straniera.
Parola chiave: Ratto.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 1656 #LadyandtheTramp #Disney #PeggyLee #BarbaraLuddy #LarryRoberts #VernaFelton #BillThompson #DallasMcKennon #BillBaucom #BAFTAs #DavidDiDonatello #cult #dog #puppy #CockerSpaniel #Cocker #pet #dogcatcher #Scottishterrier #Pekingese #Siamesecats #cat #beaver #Christma #baby #child #kid #family #love #adventure #Italianrestaurant #spaghetti #followme

    RispondiElimina