lunedì 29 novembre 2021

Film 2060 - Britney vs Spears

Intro: Quale miglior momento per parlare di questa pellicola se non ora che la nostra beniamina è finalmente libera?

Film 2060: "Britney vs Spears" (2021) di Erin Lee Carr
Visto: dal computer portatile
Lingua: inglese
Compagnia: nessuno
In sintesi: non ho visto "Framing Britney Spears" quindi non posso fare un paragone con questo prodotto Nextlix che, tutto sommato, fa il suo dovere in termini di minuziosa vivisezione di uno dei casi più clamorosi della storia del pop contemporaneo: la conservatorship di Britney Spears.
Durata 13 anni - successivamente al breakdown emotivo della cantante fino a qualche settimana fa, precisamente il 12 novembre 2021 - la sentenza del giudice Judge Reva Goetz ha previsto la tutela e disposizione del patrimonio della Spears sotto le cure del padre Jamie, teoricamente al fine di perseguire il bene ultimo della popstar che, dopo anni parecchio complicati, sembrava non riuscisse ad uscire dalla spirale negativa in cui si era ritrovata. Come biasimarla, del resto, dal momento che gli occhi del mondo erano puntati su di lei 24 ore su 24?
In quest'ottica il documentario "Britney vs Spears" si pone come obiettivo quello di mettere sotto l'occhio dello spettatore le prove di abusi e maltrattamenti che si sarebbero verificati negli anni, episodi clamorosi che la stessa Spears ha recentemente esposto durante una testimonianza in tribunale dopo anni di negazioni pubbliche e sui profili social. Per chi fosse interessato, consiglio di ascoltare la testimonianza perché è qualcosa di a dir poco scioccante.
In ogni caso la pellicola di Erin Lee Carr si aggiunge a quella lista di articoli, riflessioni, testimonianze e, addirituttra, movimenti sociali che hanno reso questa conservatorship tanto clamorosa quanto scandalosa. Non è che "Britney vs Spears" aggiunga niente di più di quanto non si sapesse già prima, però rimane certamente a testimonianza evidente di un episodio tristissimo della storia del pop (e giudiziaria) americana. Di buono c'è che, fortunatamente, questa triste storia ha avuto quantomeno una fine (almeno per Britney, che è famosa e ha dei fan che si sono mossi e mobilitati per lei): Britney è libera, andiamo in pace.
Cast: Britney Spears, Jamie Spears, Erin Lee Carr, Jenny Eliscu, Felicia Culotta, Adnan Ghalib, Rosie O'Donnell, Simon Cowell, Kevin Federline.
Box Office: /
Vale o non vale: Parole come conservatorship e #freebritney sono diventate ultimamente di utilizzo comune a dare risalto mediatico a una vicenda che, non fosse accaduta a Britney Spears, non avrebbe avuto la stessa copertura mediatica. Se foste interessati alla vicenda e a capire meglio cosa parebbe sia successo dietro le quinte, "Britney vs Spears" è certamente un titolo da non perdere.
Premi: /
Parola chiave: Conservatorship.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 2060 #BritneyvsSpears #Netflix #BritneySpears #JamieSpears #ErinLeeCarr #JennyEliscu #FeliciaCulotta #AdnanGhalib #RosieODonnell #SimonCowell #KevinFederline #documentary #FreeBritney #pop #conservatorship #abuse #past #popmusic #popprincess #BritneyIsFree #family #law #judge #freedom #interviews #evidence #docu #followme

    RispondiElimina