martedì 29 giugno 2010

Film 125 - Il dubbio

Ospite a casa mia, durante il pranzo non ho potuto fare a meno di proporre a Ilaria uno dei miei film preferiti. Ovviamente non potevamo che guardarlo in inglese!


Film 125: "Il dubbio" (2009) di John Patrick Shanley
Visto: dal computer di casa
Lingua: inglese
Compagnia: Ilaria
Pensieri: Grande capolavoro moderno, sempre intelligente e interessate, questo "Doubt" di John Patrick Shanley non smette mai di piacermi nonostante lo abbia visto e rivisto.
La tentazione di vederlo in inglese, poi, è sempre maggiore rispetto a quella di godersi il film in italiano (anche se, per me, onde evitare di perdere qualche battuta, almeno una visione in lingua madre è sempre consigliata). Meryl Streep - inutile continuare a dirlo? - è l'imperatrice della recitazione, mostro sacro dell'espressione, mai fuori luogo, mai sopra le righe. Perfetta.
Avendolo visto da poco, comunque, non posso non confermare pienamente tutte le impressioni che avevo già descritto nel post num. 60, un film che continuo a consigliare di vedere all'infinito, alla pari di "Un tram che si chiama desiderio"!
Film 60 - Il dubbio
Film 125 - Il dubbio
Film 342 - Il dubbio
Film 2123 - Doubt
Consigli: Quando avete bisogno di un film che vi lasci qualcosa, che non vi scorra via come se niente fosse, questo è il titolo da considerare! Impegnato, non facile, ma infinitamente bello!
Parola chiave: Gossip.



#HollywoodCiak
Bengi

3 commenti:

  1. decisamente un film che fa pensare. Si nota il fatto che è un adattamento da una piece teatrale, ma non per questo il film rende meno. Nessun personaggio è scontato, niente è bianco o nero, nessuno è quel che sembra... o forse si?
    decisamente un capolavoro.
    Meryl è semplicemente perfetta, è impressionante vedere quanto sia camaleontica!

    RispondiElimina
  2. Trionfo di Meryl in questo film!!!!!
    l'ho adorata :D

    RispondiElimina
  3. Decisamente Meryl l'abbiamo adorata tutti. Meritava Golden Globe, Oscar, menzioni speciali, tutti i riconoscimenti possibili ed immaginabili perchè in questo film è perfetta, spaventosamente brava! Non smetterò mai di osannarla per questa parte! DIVINA

    RispondiElimina