sabato 27 aprile 2019

Film 1559 - The Land Before Time

Intro: Super cult della mia infanzia!
Film 1559: "The Land Before Time" (1988) di Don Bluth
Visto: dal pc portatile
Lingua: inglese
Compagnia: Fre
In sintesi: chi non ha visto "Alla ricerca della Valle Incantata" almeno una volta nella vita? Io e questo film abbiamo praticamente la stessa età e da bambino l'avrò guardato almeno 1000 volte, la storia di Piedino e dei suoi amici mi è sempre piaciuta tantissimo. Magico è il potere di questo cartone animato di renderti triste e allo stesso tempo contento di averlo guardato. C'è una sorta di tenerezza intrinseca, così piacevolmente disegnato e al contempo crudo nel presentare i suoi contenuti. Lontano dalla filosofia Disney di zucchero e magia a tutti i costi, il film di Don Bluth presenta una maturità e una sorta di realismo - la vita può essere uno schifo, ma ci facciamo i conti tutti ed è meglio avere degli amici fidati per raggiungere la fine del tunnel - che lo rendono un titolo per ragazzi meno scontato o banale. Bello.
Cast: Gabriel Damon, Candace Hutson, Judith Barsi, Will Ryan.
Box Office: $84.4 milioni
Vale o non vale: Prodotto da George Lucas e Steven Spielberg, "The Land Before Time" è un classicone dell'animazione made in USA che non si può non aver visto almeno una volta nella vita. Sia perché è un bel film, sia perché è un ricordo collettivo d'infanzia (per alcuni di noi, almeno). E poi c'è Diana Ross a cantare la canzone portante della colonna sonora!
Premi: /
Parola chiave: Great Valley.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 1559 #TheLandBeforeTime #DonBluth #GabrielDamon #CandaceHutson #JudithBarsi #WillRyan #DianaRoss #IfWeHoldOnTogether #GeorgeLucas #StevenSpielberg #cult #cartoon #dinosaurs #prehistoric #Littlefoot #orphan #Apatosaurus #Tyrannosaurus #Triceratops #Saurolophus #Pteranodon #Stegosaurus #family #friends #adventure #oasis #GreatValley #80s #followme

    RispondiElimina