lunedì 29 aprile 2019

Film 1563 - American Pie

Intro: Giusto perché non guardiamo già abbastanza saghe, abbiamo deciso di cominciarne un'altra...
Film 1563: "American Pie" (1999) di Paul Weitz, Chris Weitz
Visto: dal pc portatile
Lingua: inglese
Compagnia: Fre
In sintesi: prima che diventasse un fenomeno pop, "American Pie" era una pellicola per teenagers ormonati che strizzava l'occhio sia ai nerd che a quelli più cool, fornendo all'occorrenza topless e imbarazzanti ipotesi di risposta a scottanti domande quali: com'è perdere la verginità?
Vent'anni fa il picco di scabrosità si toccava con prodotti come questo, famosi per miscelare situazioni surreali (torta di mele) e stuzzicare ampiamente l'appetito del maschio etero in cerca di scene di nudo (anche se nel quarto film sarà, a sorpresa, il pubblico femminile a venire solleticato). Oggi "American Pie" è un franchise di culto, ma che di scabroso non ha praticamente più nulla.
Film 130 - American Pie
Film 1563 - American Pie
Film 1564 - American Pie 2
Film 1566 - American Wedding
Film 434 - American Pie: Ancora insieme
Film 1617 - American Reunion
Cast: Jason Biggs, Chris Klein, Natasha Lyonne, Thomas Ian Nicholas, Eddie Kaye Thomas, Seann William Scott, Alyson Hannigan, Tara Reid, Mena Suvari, Eugene Levy, Jennifer Coolidge, Shannon Elizabeth, Chris Owen.
Box Office: $235.5 milioni
Vale o non vale: Chi è della mia generazione non può non averlo visto almeno una volta. E dove all'epoca farlo era considerato fico e anche un po' scabroso, oggi risulta solo un'azione vagamente nostalgica. I tempi cambiano, ma questo film ha saputo rendersi difficile da dimenticare. Sta a voi decidere se per i motivi giusti...
Premi: /
Parola chiave: Patto.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 1563 #AmericanPie #PaulWeitz #ChrisWeitz #JasonBiggs #ChrisKlein #NatashaLyonne #ThomasIanNicholas #EddieKayeThomas #SeannWilliamScott #AlysonHannigan #TaraReid #MenaSuvari #EugeneLevy #JenniferCoolidge #ShannonElizabeth #ChrisOwen #cult #sex #applepie #Stifler #highschool #school #love #friends #Czechoslovakia #prom #bandcamp #geek #franchise #followme

    RispondiElimina