lunedì 18 ottobre 2021

Film 2043 - La Casa de las Flores: la película

Intro: La serie tv l'ho cominciata grazie ad Eric che me l'ha fatta vedere una sera ad Ushuaia. Devo dire che all'inizio fossi un po' scettico, ma piano piano mi ha conquistato. Così, quando ho scoperto che sarebbe uscito il film su Netflix, l'ho subito recuperato. Anche perché avevo ormai consegnato la tesi. Di nuovo libertà!!!

Film 2043: "La Casa de las Flores: la película" (2021) di Manolo Caro
Visto: dall'iMac
Lingua: spagnolo
Compagnia: nessuno
In sintesi: beh, considerato quando mi sia piaciuta la serie - forse non troppo l'ultima stagione... - devo dire che questo esordio cinematografico non le rende giustizia.
Mancano, è vero, un sacco di personaggi principali che avevano reso la storia in precedenza molto simpatica e maledettamente assurda e sopra le righe, per cui questo esperimento con solo metà del cast e tante delle varie narrazioni secondarie abbandonate finisce per lasciare un po' delusi.
Non aiuta che si riprenda le fila del racconto in flashback già intrapreso con l'ultima stagione, a mio avviso la più debole e confusionaria. Non che "La Casa de las Flores" sia mai stato un prodotto troppo equilibrato (proprio in vista della sua natura satirica nei confronti delle telenovelas ispaniche), ma qui mi pare si sia perso di vista il senso del progetto in nome di un revival che, sulla carta, pareva un'ottima idea e, invece, si è rivelato più debole del previsto.
Poi, per carità, il ritorno di Paulina de la Mora è sempre un piacere e Cecilia Suárez la interpreta magnificamente, però rimane un po' l'amaro in bocca per un prodotto che avrebbe potuto (e dovuto) essere molto meglio di così.
Cast: Cecilia Suárez, Aislinn Derbez, Darío Yazbek, Juan Pablo Medina, Paco León, Norma Angélica, Isabel Burr, Tiago Correa, Javier Jattin, Ximena Sariñana, Luis de La Rosa, Christian Chávez, Emilio Cuaik.
Box Office: /
Vale o non vale: Essenzialmente un titolo per i fan della seria, "La Casa de las Flores: la película" è un film che non avrà alcun senso per chi non abbia conosciuto prima la famiglia de la Mora. Perché sì, c'è un mistero da risolvere, ma senza un minimo di background precedente, questa storia sarebbe davvero difficile da seguire.
Premi: /
Parola chiave: Delia.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 2043 #LaCasadelasFlores #LaCasadelasFloresLaPelicula #TheHouseofFlowers #TheHouseofFlowersTheMovie #ManoloCaro #CeciliaSuarez #AislinnDerbez #DarioYazbek #JuanPabloMedina #PacoLeon #NormaAngelica #IsabelBurr #TiagoCorrea #JavierJattin #XimenaSarinana #LuisdeLaRosa #ChristianChavez #EmilioCuaik #Netflix #tvseries #Mexico #family #mystery #telenovela #PaulinadelaMora #siblings #treasure #evidence #plan #transgender #gay #LGBT #LGBTQ #LGBTQI #love #couple #adoption #baby #past #flashback #80s #followme

    RispondiElimina