lunedì 8 luglio 2019

Film 1624 - Don't Breathe

Intro: Ricordavo che mi era un sacco piaciuto e non vedevo l'ora di rivederlo.
Film 1624: "Don't Breathe" (2016) di Fede Alvarez
Visto: dal computer portatile
Lingua: inglese
Compagnia: Fre
In sintesi: in un mix di atmosfere horror e thriller, "Don't Breathe" - in italiano insensatamente "Man in the dark" - riesce bene nel suo intento di spaventare lo spettatore grazie ad una perfetta costruzione della suspense, soprattutto nella parte iniziale. Le motivazioni alla base del folle piano di Norman (Lang) fanno un po' ridere, ma l'assurdità della cosa non compromette il buon risultato finale. Il film funziona bene.
Film 1222 - Man in the dark
Film 1624 - Don't Breathe
Cast: Jane Levy, Dylan Minnette, Daniel Zovatto, Stephen Lang.
Box Office: $157.1 milioni
Vale o non vale: Buon ritmo, spaventi a sufficienza e un protagonista cieco di una tenacia e incazzatura incredibili, il tutto per una pellicola che, nel suo genere, ha molto da raccontare. Non c'è niente di soprannaturale - semmai surreale -, eppure pensare di essere uno dei protagonisti fa paura. E non poco.
Premi: /
Parola chiave: Soldi.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

2 commenti:

  1. #HollywoodCiak 1624 #DontBreathe #FedeAlvarez #JaneLevy #DylanMinnette #DanielZovatto #StephenLang #criminal #crime #safe #money #horror #thriller #abusive #alcoholic #caraccident #accident #blind #BlindMan #kidnapp #cellar #dog #pregnant #pregnancy #revenge #artificiallyinsemination #friends #family #sister #violence #followme

    RispondiElimina
  2. Concordo anche in questo caso, perché nonostante tutto il film funziona, e bene ;)

    RispondiElimina