sabato 30 gennaio 2021

Film 1793 - Yesterday

Intro: Molto molto curioso di vedere questo film, mi sono precipitato al cinema appena ho avuto occasione!
Film 1793: "Yesterday" (2019) di Danny Boyle
Visto: al cinema
Lingua: inglese
Compagnia: Ella
In sintesi: Danny Boyle torna al cinema con un titolo diverso dalla sua solita filmografia e mette al centro del racconto un ragazzo qualunque che, curiosamente, diventa un cantante di fama internazionale grazie alle musiche dei Beatles che spaccia per sue in un mondo che, dopo un blackout globale, sembra essersi dimenticato chi sia la famossissima band di Liverpool.
"Yesterday", film è molto carino e dalla storia a mio avviso riuscita, fa centro nel suo mettere in scena l'assurda ipotesi della premessa e credo che, in generale, avrebbe meritato più riscontro rispetto a quello che è effettivamente riuscito ad ottenere. La sceneggiatura (di Richard Curtis) è solida, la recitazione buona, e nel complesso tutto funziona a dovere, riuscendo ad intrattenere con garbo lo spettatore, che sia o meno fan del mitico gruppo inglese. Insomma, un buon titolo che riesce a mantenere promesse e premesse. Il che al giorno d'oggi è un grande traguardo.
Cast: Himesh Patel, Lily James, Joel Fry, Ed Sheeran, Kate McKinnon, Sanjeev Bhaskar, Meera Syal, James Corden.
Box Office: $153.2 milioni
Vale o non vale: Simpatico e piacevole, nostalgico quanto basta e intrigante grazie ad una premessa ben pensata, "Yesterday" è perfetto per chi fosse alla ricerca di una pellicola che abbia qualcosa da raccontare, non si prenda troppo sul serio e lasci soddisfatti. Da vedere.
Premi: /
Parola chiave: Chitarra.
Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

2 commenti:

  1. #HollywoodCiak 1793 #Yesterday #DannyBoyle #HimeshPatel #LilyJames #JoelFry #EdSheeran #KateMcKinnon #SanjeevBhaskar #MeeraSyal #JamesCorden #TheBeatles #JohnLennon #PaulMcCartney #GeorgeHarrison #RingoStarr #RichardCurtis #romcom #romance #love #musician #musical #album #songwriter #singer #artist #guitar #TheLongandWindingRoad #EleanorRigby #StrawberryField #PennyLane #Liverpool #concert #WembleyStadium #memory #blackout #accident #roadie #manager #label #record #teacher #celebrity #stardom #followme

    RispondiElimina
  2. Concordo, un peccato sia stato dimenticato così facilmente e velocemente, perché merita ;)

    RispondiElimina