giovedì 27 maggio 2021

Film 2010 - Knives Out

Intro: Momento cinema pomeridiano in compagnia di Kate per recuperare una delle sue pellicole preferite, nonché un film che volevo rivedere già da un po'.

Film 2010
: "Knives Out" (2019) di Rian Johnson
Visto: dall'iMac
Lingua: inglese
Compagnia: Kate
In sintesi: sempre un bel film, ben scritto e con un gran cast che non manca di intrattenere pur conoscendo già la storia.
Anche se il mio cinismo mi spinge a immaginare che i sequel messi in cantiere da Netflix non saranno altrettanto soddisfacenti e gustosi, sono comunque curioso di vedere come Johnson porterà avanti il franchise. Fino ad allora, "Knives Out" è certamente una pellicola ben riuscita e di grande impatto narrativo ed estetico. Ottimo lavoro.
Film 1844 - Knives Out
Film 2010 - Knives Out
Film 2152 - Glass Onion: A Knives Out Mystery
Cast: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell, Christopher Plummer.
Box Office: $311.4 milioni
Vale o non vale: Assolutamente da vedere, "Knives Out" è un prodotto di classe ben riuscito e con una solida idea alla base del progetto. Uno di quei (sempre più rari) casi in cui tutti i tasselli che vanno a comporre il puzzle si incastrano perfettamente tra di loro.
Premi: Candidato all'Oscar e al BAFTA per la Miglior sceneggiatura originale; candidato a 3 Golden Globe per Miglior film musical o commedia, attore protagonista (Craig) e attrice protagonista (de Armas).
Parola chiave: Slayer rule.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

3 commenti:

  1. #HollywoodCiak 2010 #KnivesOut #RianJohnson #DanielCraig #ChrisEvans #AnadeArmas #JamieLeeCurtis #MichaelShannon #DonJohnson #ToniCollette #LakeithStanfield #KatherineLangford #JaedenMartell #ChristopherPlummer #Oscars #GoldenGlobes #BAFTAs #whodunit #mistery #crime #thriller #murder #family #nurse #detective #privatedetective #caretaker #novelist #murder #birthdayparty #suicide #investigation #allowance #alibi #overdose #morphine #vomiting #evidence #toxicology #lies #motiv #suspect #inheritance #money #followme

    RispondiElimina
  2. Dubbioso sui sequel, questo primo/film comunque davvero piacevole, fresco e riuscito sì ;)

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno con te Pietro! Staremo a vedere cosa succederà con questi sequel prodotti da Netflix...

    RispondiElimina