giovedì 17 febbraio 2022

Film 2087 - The First Wives Club

Intro: Trovare un film da vedere insieme a Ciarán non è mai facile perché abbiamo gusti completamente differenti. Qualche sera fa, per riuscire a guardare qualcosa durante la cena, abbiamo fatto una specie di compromesso: un titolo un po' più commerciale del solito per lui, una pellicola già vista ma che adoro per me.

Film 2087: "The First Wives Club" (1996) di Hugh Wilson
Visto: dal computer portatile
Lingua: inglese
Compagnia: Ciarán
In sintesi: va bene essere giovani, ma non aver mai visto prima questo film secondo me è un crimine. Cast pazzesco (PAZ•ZE•SCO) capitanato dalla trinità profana composta da Diane Keaton, Bette Midler & Goldie Hawn, una storia tanto semplice quanto geniale (vendicarsi dei mariti che lasciano la prima moglie per una donna più giovane) e un risultato finale che è un piacere da seguire. E poi c'è Maggie Smith che fa Maggie Smith ancora più snob del solito. Come si può non amare?
Film 377 - Il club delle prime mogli
Film 459 - Il club delle prime mogli
Film 1789 - The First Wives Club
Film 2087 - The First Wives Club
Cast: Diane Keaton, Bette Midler, Goldie Hawn, Maggie Smith, Dan Hedaya, Bronson Pinchot, Marcia Gay Harden, Stockard Channing, Sarah Jessica Parker, Victor Garber, Eileen Heckart, Jennifer Dundas, Elizabeth Berkley, Timothy Olyphant, Rob Reiner, Ivana Trump, Heather Locklear, Lea DeLaria.
Box Office: $181 milioni
Vale o non vale: Divertente, iconico e con toni da commedia romantica (tra amiche), "The First Wives Club" è una di quelle pellicole che si guarda per stare bene e recuperare fiducia nel mondo. Non è un capolavoro, ci mancherebbe, ma c'è qualcosa di magico - sicuramente le tre protagoniste - che rende questo film un "peccato di gola" che non ci si stanca mai di commettere.
Premi: Candidato all'Oscar per la Miglior colonna sonora.
Parola chiave: Suicidio.
Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

3 commenti:

  1. #HollywoodCiak 2087 #TheFirstWivesClub #DianeKeaton #BetteMidler #GoldieHawn #MaggieSmith #DanHedaya #BronsonPinchot #MarciaGayHarden #StockardChanning #SarahJessicaParker #VictorGarber #EileenHeckart #JenniferDundas #ElizabethBerkley #TimothyOlyphant #RobReiner #IvanaTrump #HeatherLocklear #LeaDeLaria #Oscars #friends #divorce #wedding #marriage #friendship #affair #socialite #revenge #business #alcoholic #Jewish #plasticsurgery #botox #surgery #husband #wife #wives #mistress #payback #Bvlgari #suicide #death #grief #cult #followme

    RispondiElimina
  2. L'ho visto per la prima volta poco tempo fa per un "on demand" fatto da una collega che lo adora. L'ho trovato molto carino e fresco, con delle attrici incredibilmente in parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pensi che è un film del '96... è davvero una boccata d'aria fresca!
      Gran cast, per me un cult

      Elimina