martedì 22 marzo 2022

Film 2095 - The King's Man

Intro: Sta volta da casa, recupero un film che, ammetto, desideravo recuperare da tempo, ma non ero riuscito a vedere al cinema.

Film 2095: "The King's Man" (2021) di Matthew Vaughn
Visto: dal computer portatile
Lingua: inglese
Compagnia: nessuno
In sintesi: anche se il primo film della saga rimane il mio preferito, devo dire che questo prequel con Ralph Fiennes a trainare tutta la baracca non mi è dispiaciuto affatto. Forse un po' troppo lungo a tratti, rimane comunque estremamente piacevole da seguire specialmente quando mette in scene le intricate scene di combattimento cui questo franchise ci ha abituato.
Grande cast - ritroviamo anche una Gemma Arterton che non vedevo dai secoli dei secoli - il film risulta divertente, ma anche inaspettatamente triste in certi punti cruciali del racconto. In questo ammetto che "The King's Man" è riuscito a cogliermi di sorpresa non solo una volta (ben due a dire il vero!) e per quanto questa pellicola non sia un capolavoro, ammetto che questo aspetto mi abbia comunque colpito in positivo.
Film 958 - Kingsman: Secret Service
Film 1396 - Kingsman: Secret Service
Film 1427 - Kingsman: The Golden Circle
Film 2095 - The King's Man
Cast: Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Aaron Taylor-Johnson, Alexandra Maria Lara, Stanley Tucci, David Kross, Charles Dance.
Box Office: $125.9 milioni
Vale o non vale: A chi piace la violenta brutalità di questo franchise firmato Matthew Vaughn probabilmente apprezzerà anche questo terzo capitolo in versione reboot, con nuovi protagonisti, antagonisti, e tocchi di stile. C'è sempre qualcosa di molto elegante e composto in queste pellicole che, nonsotante vivano d'azione, cazzotti e omicidi, riescono sempre a evocare un certo stile glam e decisamente desiderabile. Vedere per credere.
Premi: /
Parola chiave: Promessa.
Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

3 commenti:

  1. #HollywoodCiak 2095 #TheKingsMan #MatthewVaughn #RalphFiennes #GemmaArterton #RhysIfans #MatthewGoode #TomHollander #HarrisDickinson #DanielBruhl #DjimonHounsou #AaronTaylorJohnson #AlexandraMariaLara #StanleyTucci #DavidKross #CharlesDance #Kingsman #sequel #prequel #war #secretagent #violence #Rasputin #Tsar #MataHari #Hitler #KingGeorge #FranzFerdinand #WWI #WorldWar #Romanovs #murder #killer #secretsociety #agency #Scots #loss #grief #family #followme

    RispondiElimina
  2. Con questo terzo capitolo, la saga Kingsman, pur coi suoi alti e bassi, si è riconfermata una delle mie preferite!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, uno dei franchise più interessanti degli ultimi tempi!

      Elimina